GST Facilities
 

Il sistema di pulizia dei graffiti che non rovina le superfici

[nz_gap height=”50″]

Sempre più richiesto da privati, amministratori condominiali e commercianti, in particolare nelle città di Lugano e nelle località principali del Ticino, è il servizio di rimozione e pulizia dei graffiti, ovvero delle pitture murali a mezzo spray. Anche detti murales, i graffiti non voluti rovinano le facciate di un edificio, e possono deturparne l’estetica con una conseguente ripercussione sul valore immobiliare. Ritrovarsi con un muro del palazzo o del negozio imbrattato vuol dire aumentare il rischio di degrado, a discapito degli inquilini e dei potenziali clienti. Nel momento in cui il danno è fatto, esistono per fortuna diverse strumentazioni potenti per rimediare. Noi di GST Facilities conosciamo le migliori, e grazie alla nostra esperienza e al nostro know how consolidato, siamo in grado di fornire a quanti lo desiderano il massimo supporto per completare in breve tempo e senza rischi operazioni di questo tipo.

trattamenti graffiti ticino

L’aspetto più critico è dato dalla tipologia di parete sul quale viene eseguito il graffito. Se la parete è delicata o di interesse storico-artistico, è importante affrontare l’intervento con estrema cautela, onde evitare di asportare oltre al graffito anche la superficie. Risultati ottimali si ottengono solo e soltanto grazie ad attrezzature idonee, ovvero a sistemi di pulizia efficaci e ad alta precisione. Nei casi più difficili si potrà poi completare e ottimizzare la rimozione con l’ausilio di accessori per la pulizia manuali e prodotti specifici per la rimozione del colore. Il nostro approccio evita in questo modo la formazione di aloni, macchie e inestetismi, riportando la parete, la colonna e qualunque altro genere di elemento architettonico al suo antico splendore: nel vero senso della parola!

[nz_gap height=”30″]

NON SOLO GRAFFITI: DALLO SMOG ALLO SPORCO NATURALE

[nz_gap height=”30″]

I graffiti sono solo uno dei problemi più comuni che si possono riscontrare nelle città e spazi di Lugano e del Ticino. Dalle facciate dei palazzi ai vagoni ferroviari, dai muri delle scuole ai piloni dei ponti, ogni manufatto può essere preso di mira da una moltitudine di nemici. Fra questi ricordiamo a titolo di esempio lo smog, gli organismi vegetali come licheni, alghe e muschi, lo sporco naturale che si deposita dagli alberi (tipicamente resine e pollini), e ancora gli schizzi di pittura dovuti a tinteggiature approssimative, i residui di lavorazioni del manto stradale o di ristrutturazioni (malte, cementi, colle, ecc) e così via. Tutta questa sporcizia destinata ad imbruttire nel tempo le superfici esterne può essere eliminata dai nostri operatori, in poche ore e a un prezzo più che accessibile. Non aspettare che il problema si aggravi, agire subito vuol dire preservare intatto il colore e l’estetica della superficie. Affidati ai nostri esperti!

[nz_tagline title=”Invia la tua richiesta oggi stesso per avere maggiori informazioni” icon=”icon-mail” color=”#ffffff” background_color=”#1272b8″ background_image=”3805″ link=”/impresa-di-pulizie-ticino-contatto-rapido/” text=”Contatti”]